Esordio stagionale anche per la Primavera della Grifo Perugia
Le biancorosse impegnate nel pomeriggio di sabato 15 ottobre contro il Giovanigranata Monsummano. Il tecnico Peverini: “Puntiamo a crescere sotto l’aspetto tecnico e caratteriale”
Dopo gli ottimi risultati riscontrati nella scorsa stagione, la Primavera della Grifo Perugia, sempre guidata da Vania Peverini, è pronta a scendere in campo per la prima giornata del campionato regionale “under 19”. Le biancorosse, inserite nel raggruppamento delle toscane, se la vedranno in trasferta alle 17 di sabato 15 ottobre contro le ragazze del Giovanigranata Monsummano. Il tecnico Peverini ha tenuto a sottolineare l’importanza della crescita del gruppo:
“Quest’anno abbiamo una rosa molto rinnovata: molte nostre atlete della passata stagione sono andate in prima squadra agli ordini di Valentina Belia e di ciò ne sono sicuramente orgogliosa. Abbiamo gradualmente inserito in squadra altre giovanissime calciatrici che si confronteranno per la prima volta con questa categoria. Sarebbe scontato dire che l’obbiettivo è quello della vittoria del campionato, cosa che sarebbe comunque importante, ma punto soprattutto su un percorso di crescita tecnica e caratteriale delle mie atlete. Sarà fondamentale essere anche il prossimo anno un serbatoio dal quale la prima squadra potrà attingere. Per quanto riguarda la prima di campionato contro il Giovanigranata Monsummano, sono fiduciosa: ci alleniamo dal 29 agosto e, dopo numerosi tornei e amichevoli, posso dire che la mia squadra ha raggiunto una buona condizione fisica.”
Ecco la lista completa della rosa della Primavera della Grifo Perugia:
GRIFO PERUGIA “UNDER 19”
Portieri: Cerasa Maria Chiara, Olmi Sara, Venanzi Erika
Difensori: Accettoni Azzurra, Ciampelli Asia, Ottaviani Fabiana, Cippiciani Asia, Petasecca Gloria, Serluca Ilenia
Centrocampisti: Fortunati Claraluna (Vice-capitano), Viola Noemi, Baldassari Leandra, Carleschi Francesca, Gentile Rachele, Mariotti Sara
Attaccanti: Piselli Giulia (Capitano), Franciosa Arianna (Vice-capitano), Dominici Lavinia, Gigliarelli Margherita, Pierini La