La Grifo Perugia tenta lo sgambetto al Vittorio Veneto
Il terzino Zelli: “Con l’Imolese non una delle migliori prestazioni, ma abbiamo le capacità per battere la capolista”
Una vittoria meritata ma maturata non senza qualche patema, quella ottenuta per 3-2 dalla Grifo Perugia in casa contro l’Imolese. In vista del prossimo importante impegno casalingo contro il Vittorio Veneto, Sharon Zelli, terzino e jolly della formazione perugina, analizza così il successo nell’ultimo match di campionato nel quale a figurare tra le marcatrici della gara c’è anche il suo nome:
“Diciamo che forse non abbiamo messo in campo una delle nostre migliori prestazioni. Il risultato alla fine è positivo, ma si poteva sbagliare di meno. La pioggia abbattutasi soprattutto nel secondo tempo non ha poi di certo contribuito a rendere la partita particolarmente spettacolare. Sono contenta a livello personale, perché il gol è sempre una grande emozione.”
Un gol di pregevole fattura su calcio di punizione da notevole distanza che ha riportato la Grifo Perugia in vantaggio per 2-1 sulle romagnole:
“È la seconda rete di questo campionato per me – continua Zelli – e sempre su punizione. La botta da calcio piazzato è un gesto atletico che sta sicuramente nelle mie corde. Preferisco però pensare alla vittoria e all’importanza di questi tre punti piuttosto che alla mia rete. Siamo un gruppo affiatato e, aldilà di alcune ingenuità che ancora commettiamo, penso che possiamo consolidare la sesta piazza e provare anche a migliorarla per quanto possibile a cinque gare dal termine.”
Sharon Zelli, di ruolo terzino destro, è stata spesso utilizzata dal tecnico Belia anche come esterno d’attacco, risultando essere così un jolly davvero prezioso:
“Giocare più vicino alla porta mi stimola sicuramente molto: ho più possibilità di puntare le avversarie ed andare al tiro, ma da terzino posso portare di più la palla al piede con delle progressioni e risultare più decisiva. Pur adattandomi alle richieste dell’allenatore senza problemi, mi trovo più a mio agio come terzino.”
Il prossimo impegno, come detto, vede le Grifoncelle contrapporsi alla ‘schiacciasassi’ Vittorio Veneto, prima forza del girone b di Serie B in coabitazione con il Sassuolo. Ma la Grifo Perugia nutre più di una speranza di ripetere lo sgambetto compiuto all’andata proprio in casa delle venete:
“Se scenderemo in campo con il giusto approccio e con massima concentrazione – sentenzia Zelli – potremo ripeterci. Abbiamo tutte le qualità e le capacità per poterle batterle nuovamente. Ovviamente sarà un match tostissimo ma comunque non certo proibitivo. Se contro formazioni di medio-bassa classifica abbiamo lasciato per strada punti preziosi, va anche detto che contro le prime della classe sappiamo esaltarci in maniera particolare e tirare fuori grandi prestazioni. Pur procedendo con umiltà, non dobbiamo porci limiti e dobbiamo cercare di chiudere al meglio questa stagione.”
Appuntamento quindi domenica 9 aprile presso il “Comunale” di San Sisto di Perugia per il match contro il Vittorio Veneto. Fischio d’inizio alle ore 15, arbitra Ruben Celani di Viterbo coadiuvato da Arban Krriku di Foligno e Sascha Manuel Proietti di Terni.