La Grifo Primavera spazza via la Florentia
Poker per le Grifoncelle con doppietta di Annibaldi. Il tecnico Peverini: “Vittoria per nulla scontata”
Un’ampia vittoria per nulla scontata alla vigilia del match contro le colleghe del Florentia. La Grifo Perugia primavera riporta a casa altri tre punti di platino dopo una partita combattuta ma terminata con un punteggio ampiamente a favore delle Grifoncelle.
Il 4-0 maturato sabato 11 novembre presso l’antistadio del “Renato Curi” ha confermato la bontà della rosa a disposizione del tecnico Vania Peverini. Una squadra capace di reagire anche alle difficoltà psicologiche che può presentare un match.
Dopo un inizio equilibrato, con una Florentia che ha saputo mettere in campo un buon gioco, le biancorosse sono salite in cattedra fino al primo gol stagionale di Annibaldi avvenuta alla mezz’ora di gioco. Le altre tre segnature sono arrivate tutte nella ripresa, in successione temporale con la doppietta di Piselli e il secondo gol anche per Annibaldi.
Questo il commento del tecnico Peverini:
“Potevamo cadere di fronte alle prime difficoltà. Dopo dieci minuti c’è stato un episodio dubbio nel quale a mio avviso poteva anche esserci concesso il rigore. Non ci siamo innervosite e siamo state sempre sul pezzo contro una grande squadra.
Aumentando il livello del nostro gioco siamo arrivate al gol con Annibaldi. Nel secondo tempo abbiamo arrotondato il punteggio ma non è stato per nulla facile o scontato. Ci sono nostri grandi meriti in questo successo.
Ora ci avviamo al match in casa del San Miniato, sulla carta forse più debole ma mai da sottovalutare.”
Di seguito l’undici della Grifo Perugia sceso in campo contro il Florentia:
GRIFO PERUGIA: Urso, Serluca, Accettoni (38’ st Cippiciani), Petasecca, Carleschi, Ottaviani, Piselli, Viola (27’ st Gigliarelli), Annibaldi, Petrarca, Franciosa. A disp.: Cerasa, Mariotti, Ciampelli, Dominici, Timo. All.: Peverini