La Grifo Perugia insignita della corona d’alloro: le “Fiorucci” sono dottoresse
Le atlete della prima squadra Corinna e Giulia Fiorucci hanno rispettivamente conseguito le lauree magistrali in scienze chimiche ed economia e management
Proprio dalla Grifo Perugia arriva un’ennesima doppia dimostrazione che lo sport, anche ad alti livelli, può essere conciliato con lo studio. La centrocampista Corinna Fiorucci e l’attaccante Giulia Fiorucci hanno entrambe completato il percorso che le ha portate a conseguire la laurea magistrale: la prima è diventata dottoressa in “Scienze chimiche” con indirizzo chimica-fisica nella giornata di venerdì 14 ottobre, la seconda in “Economia e Management” nella giornata di lunedì 24 ottobre. La bontà del traguardo raggiunto dalle due ragazze è testimoniato anche dal voto (alto) con le quali sono state insignite della corona d’alloro: Corinna ha raggiunto la votazione di 106, mentre Giulia ha conquistato il 110 e lode. Spesso, soprattutto grazie a molti colleghi maschi professionisti, il calcio è sinonimo di ignoranza: la Grifo Perugia, grazie alle sue atlete, sta invece dimostrando l’esatto contrario. Lo sport, che sia calcio od altro, può tranquillamente coesistere con un importante percorso di studio.
CAPITOLO PRIMAVERA – La formazione “under 19” di Vania Peverini ha subito il primo stop della stagione dopo un iniziale cammino da autentica schiacciasassi: le Grifoncelle si sono arrese per 3-1 in casa della Fiorentina Women, squadra indicata dagli addetti ai lavori come una delle favorite per la vittoria finale. Il gol della Grifo è stato messo a segno da Pellegrino.