La Primavera della Grifo Perugia doma la Vigor Rignano
Le ragazze di Peverini continuano a ben figurare nel campionato under 19: a segno Piselli (tripletta), Timo, Dominici, Baldassarra e Franciosa
Un match praticamente a senso unico. Un’ ampia vittoria mai veramente in discussione. La Primavera della Grifo Perugia affonda la Vigor Rignano con un perentorio 7-2. Dopo sei minuti le ragazze di Vania Peverini si portano già sul 2-0 con i gol di Timo e Piselli; le avversarie, almeno inizialmente, non ci stanno e replicano al 13’ minuto con Tinti. Sul risultato di 2-1 Sara Olmi, portiere della Grifo, compie un autentico miracolo che permette alle biancorosse di mantenere il vantaggio. Da lì in poi le Grifoncelle dilagano: Piselli mette a segno alte due marcature, mentre Dominici, Franciosa ed infine Baldassarra arrotondano fino ad arrivare a sette. Nel mezzo il secondo gol delle toscane, sempre ad opera di Tinti, che a nulla vale se non per le statistiche. Novanta minuti in cui la Primavera biancorossa è cresciuta progressivamente mantenendo il comando delle operazioni. Gli esami non finiscono mai e la prossima contro Arezzo sarà l’ennesimo banco di prova per le ragazze di Peverini che fino ad ora hanno dimostrato di saper abbinare gioco, risultati e pure divertimento.
INTERVISTE
Peverini, tecnico della Primavera della Grifo Perugia:
“Una partita mai in discussione. Il primo tempo siamo state più macchinose rispetto alla ripresa, ma i diversi valori tecnici delle due squadre sono venuti fuori da subito. Sono contenta e soddisfatta perché le mie atlete si applicano sia nelle partite che negli allenamenti con la stessa grande intensità e posso affermare che i risultati si stanno vedendo. Contro Arezzo dovremo essere brave a confermare il nostro buon momento.”
TABELLINO Vigore Rignano – Grifo Perugia
Vigor Rignano: Benucci, Bocci (35’ st Grigoras), Chellini, Furchi, Mineo, Palmieri, Secchi (44’ st Paglia), Tagliaferri, Tinti, Cape, Cosi. A disp.: Cararesi, Di Caterino.
Grifo Perugia: Olmi, Ottaviani (1’ st Cippiciani), Accettoni (31’ st Mariotti), Carleschi, Ciampelli, Viola, Piselli, Fortunati (27’ st Annibaldi), Franciosa, Timo (15’ st Baldassarra), Dominici (23’ st Gigliarelli). A disp.: Cerasa. All.: Peverini
Reti: 3’ pt Timo (GP), 6’ pt 7’ st e 38’ st Piselli (GP), 13’ pt e 44’ st Tinti (VR), 11’ st Dominici, 35’ st Franciosa (GP), 56’ st Baldassarra (GP).